Lunedì 12 luglio ore 21 – Gabriele Mirabassi Trio in concerto – fonè Music Festival Summer
Cari amici,
la serata con l’ensemble Al Qantarah è stata un successo: è stata una grande emozione poter finalmente organizzare un concerto con il pubblico!
Ma il fonè Music Festival Summer non è finito qui e il prossimo appuntamento è imperdibile per gli appassionati di musica jazz…
Lunedì 12 luglio alle 21 ospiteremo il Gabriele Mirabassi Trio per un concerto che sarà un viaggio evocativo e suggestivo dal Mediterraneo all’America del Sud, su una rotta in cui si intersecano jazz, folklore ed echi della tradizione classica.
Vi ricordiamo che sono disponibili solamente 100 posti a sedere, gratuiti: la prenotazione è obbligatoria e scade venerdì 9 luglio… Se volete esserci confermate a info@fone.it specificando se da soli o in coppia, i nominativi, le mail, il telefono e la città.
Vista la limitatezza dei posti, in caso di prenotazione e di impossibilità a partecipare, vi chiediamo di segnalarcelo prontamente.
Vi aspettiamo
fonè records
SCHEDA CONCERTO
Pontedera Music Festival Summer edition – Tornare in contatto
fonè Music Fesival Summer
lunedì 12 luglio – ore 21
Piazzale Corradino D’Ascanio, Museo Piaggio, Pontedera
GABRIELE MIRABASSI TRIO
Gabriele Mirabassi clarinetto
Nando Di Modugno chitarra classica
Pierluigi Balducci basso acustico
Il trio “scava nel territorio di origine, e nelle sue melodie ancestrali” e insieme sa mirabilmente fondere queste ultime ad un’America latina popolata di italiani nomadi e migranti, lì approdati e in un perenne “senso forse vano di sospensione”.
Il concerto diviene un’esperienza coinvolgente, capace di trasmettere l’emozione e il pathos che nascono dal sentire il profondo ed ancestrale significato della Musica, come arma della comunità per sconfiggere il buio di ogni solitudine individuale.
Gabriele Mirabassi è uno dei maggiori virtuosi del clarinetto a livello internazionale, stimato e conosciuto sia nell’ambito della musica jazz che nel mondo della musica classica. Completano il Trio Nando di Modugno, chitarrista versatile e curioso, e Pierluigi Balducci, tra i più apprezzati bassisti del panorama jazz italiano.
Per avere un assaggio del Gabriele Mirabassi Trio clicca qui.