Ricci is a bit of a nomad when it comes to the art of recording. For each project he seeks out whatever site he feels is most appropriate for the next project; locations have included churches, jazz clubs, country mansions, drawing rooms, theaters, auditoriums, and castles.
New Jazz on Vinyl Jeff Wilson, The Absolute Sound
Le ceralacche di Giulio Cesare’: Italo Adami s’innamora del mondo ‘esotico’ di Giulio Cesare Ricci della fonè.. «Qualche tempo fa il Signor Ricci deve essersi posto una domanda:‘Quanta musica hanno sottratto alle mie registrazioni quando hanno fatto i tagli di lacca per i miei dischi?’ Per potersi rispondere si è dovuto attrezzare, cercando tornio, testine d’incisione, ecc…
Le ceralacche di Giulio Cesare Italo Adami, Audiophile Sound
Giulio Cesare Ricci lo aveva preannunciato, tornerò, tonerò per la quarta volta! Sebbene impegnato come testimonial dei nuovi formati (SACD, multicanale) il patron di Fonè records ha mantenuto la promessa. Il ritorno del vinile, ma 100% analogico..
Il Vinile made in Italy Paolo Corciuolo, Suono
Il vecchio disco nero spopola: E Dylan lo usa per stampare il nuovo album. Ora si moltiplicano le ristampe. Il long playing sta vivendo una rinascita. Il ritorno del vinile per salvare il futuro
Il ritorno del vinile per salvare il futuro GIUSEPPE VIDETTI, La Repubblica
Fonè è stata la prima etichetta discografica italiana e una delle prime in assoluto a credere al formato SACD, dopo aver effettuato una serie di prove a confronto fra il PCM ad alta risoluzione e il DSD
Pionieri del Super Audio Cd Igor Zamberlan, Videohifi.com