Confluencia “i Musici” Piazzolla Romero Passarella

I MUSICI “Confluencia”, una nuova uscità fonè

I Musici – l’orchestra da camera italiana più famosa nel mondo soprattutto per le esecuzioni di musica barocca – si confrontano con il repertorio molto speciale, legato alla cultura dell’America Latina, dei brani di Astor Piazzolla, Aldemaro  Romero e Héctor Ulises Passarella.

E lo stesso Héctor Ulises Passarella, considerato uno dei più grandi bandoneónisti a livello planetario, è lo uno straordinario special guest di questo progetto. Contribuisce al disco con una composizione di 3 movimenti dove ha dato un taglio e un valore speciale al gusto delle interpretazioni: questo grande artista argentino, compositore e musicista vive profondamente le tensioni del suo popolo e della sua terra e ha trasmesso ai Musici, tradizionalmente famosi per la musica barocca, una grande prova dal punto di vista interpretativo.

Il suono fonè valorizza come sempre queste sonorità, questi colori, i chiari-scuri: stiamo parlando di musica “epidermica”, con registrazioni in grado di scatenare le più disparate emozioni. Come per tutti i dischi fonè la bellezza del suono è molto legata all’interpretazione dei protagonisti di questo progetto, che hanno saputo creare una veria e propria “confluenza” tra due mondi apparentemente lontanissimi.

 

I MUSICI “Confluencia” è disponibile nello shop nei seguenti formati:

Vinile 180 gr > link prodotto

Super Audio Cd > link prodotto

Analog Master Tape > link prodotto

confluencia-i-musici-sacd

0 Comments